Avviso Pubblico per la presentazione della domanda di accesso ai Buoni Servizio Minori (Voucher di Conciliazione)

Avviso Pubblico per la presentazione della domanda di accesso ai Buoni Servizio Minori (Voucher di Conciliazione)

Si informa che con A.D. 208 DEL 14.07.2021 la Regione Puglia ha approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione della domanda di accesso ai Buoni Servizio Minori (Voucher di Conciliazione) che si allega. 

La domanda può essere presentata da parte del referente del nucleo familiare, ovvero da parte di suo delegato, a partire dalle ore 9:00 del giorno 16 luglio 2021 e fino alle ore 12:00 del giorno 3 agosto 2021.

La procedura di abbinamento minore – posto a catalogo dovrà terminare entro le ore 12 di martedì 10 agosto

I voucher di conciliazione sono fruibili esclusivamente presso le unità di offerta iscritte nel catalogo telematico dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza (es. asili nido, centri ludici per la prima infanzia, centri diurni per minori, centri polivalenti per minori, etc.), comprese nell’elenco approvato con determinazione dirigenziale n. 981 del 25.06.2021, nel limite massimo del numero di posti autorizzati alla data della stessa determinazione n. 981/2021. Le famiglie che intendano accedere al voucher 2021, dovranno accreditarsi sulla piattaforma Sistema Puglia, per creare il nuovo codice famiglia.

Il codice famiglia generato rappresenterà l’elemento tecnico fondamentale per la presentazione delle nuove domande. Le famiglie che dallo scorso anno possiedono già un codice famiglia, non dovranno crearlo nuovamente, ma dovranno riutilizzare il medesimo codice.

Potranno accedere alla Misura le famiglie in possesso di un ISEE ordinario, ovvero ISEE minorenni laddove ne ricorrano le condizioni, non superiore a 40.000 euro. 

La tempistica di questa annualità è finalizzata a definire quanto prima gli aventi diritto ad accedere alle unità di offerta usufruendo del voucher conciliazione per l’anno educativo 2021 – 2022.

Per tutte le informazioni di accesso al “Voucher di conciliazione”, si può consultare il seguente link

https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale

Leave a Reply

Your email address will not be published.